Sicma–azienda-company

Azienda

SICMA S.p.A. è un’azienda meccanica con una storia industriale importante e consolidata, presente sul mercato da oltre 50 anni.

Dopo aver sviluppato alle origini impianti per la movimentazione del legname e del chips nelle industrie per la produzione di pannelli in legno nel corso dei decenni ha concentrato la propria attività nel settore cartario fino a diventare un punto di riferimento nel settore forte della sua presenza nelle industrie cartarie più importanti del mondo.

Lo stabilimento di produzione principale è composta da circa 12.000 mq di area coperta e 32.000 mq di superficie totale ed è strutturato in modo da poter gestire al suo interno tutte le fasi caratterizzanti la realizzazione di un nuovo progetto, dagli studi preliminari al servizio post vendita.

Sicma_spa-sede-company-flying view in the shed
Sicma_spa-sede-flying in the workshop
Sicma_spa-sede-company-flying view in the shed 02
Sicma_spa-sede-company-flying in the shed 03

Ogni macchinario viene completamente costruito e collaudato all’interno della Sicma che dispone di un’organizzazione completamente autonoma per gestire l’intero ciclo produttivo: stoccaggio e taglio dei metalli, costruzione elettrosaldati, lavorazione di macchina utensile, verniciatura, cablaggio a bordo macchina elettrico – idraulico e pneumatico, costruzione delle apparecchiature elettriche di comando e controllo con i relativi software, montaggio meccanico e collaudo funzionale.

Note legali

Consiglio di amministrazione

Presidente: Sig. Romano Bertolino
Amministratore delegato: Sig.Michele Bertolino

Consiglio di amministrazione:
Sig. Ezio Bertolino
Ing. Gianluca Garelli
Sig. Aldo Castellino

Visura camerale

Bilanci